Approccio architettonico.

Dal 1938, Knoll è rimasto fedele alla filosofia del Bauhaus di “architettura totale”, in cui i mobili completano lo spazio architettonico per creare un design armonioso.

Quella che era iniziata come una piccola azienda è oggi un marchio globale, e tutto è iniziato con Florence e Hans Knoll. All’inizio della sua carriera di architetto, Florence Schust incontrò Hans Knoll, un uomo d’affari tedesco che aveva da poco fondato un’azienda di mobili. Con le capacità di design di Florence e l’abilità di venditore di Hans, la coppia ha costruito un’attività innovativa.

Knoll si basa su una ricca storia di collaborazioni creative con architetti e designer di spicco. Florence reclutò i suoi soci di Cranbrook Eero Saarinen e Harry Bertoia, e fu attraverso le sue relazioni con Ludwig Mies van der Rohe e Marcel Breuer che Knoll ottenne per la prima volta i diritti di produrre i loro mobili. Piero Lissoni, Antonio Citterio e Marc Newson sono stati recentemente aggiunti al roster di Knoll e sono attualmente in lavorazione nuove collaborazioni con voci contemporanee.

Scelti da Habiform

Ogni progetto è unico. Si disegna seguendo non solo l’estetica, ma anche l’emozioni, le personalità, i ricordi e i sogni.

Esistono però elementi iconici, che ci fanno innamorare ogni volta come fosse la prima. Questi sono i nostri.

Vuoi ricevere informazioni personalizzate?

Se vuoi conoscere la disponibilità di un prodotto oppure desideri informazioni sulla progettazione, puoi compilare il modulo e verrai ricontattato da uno dei nostri Designer.